Accademia Chigiana di Siena
Aperte le iscrizioni ai corsi estivi
ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA
CORSI ESTIVI DI ALTO PERFEZIONAMENTO 2024
Sono aperte le iscrizioni alla 93a edizione dei Corsi estivi di Alto Perfezionamento musicale dell'Accademia Chigiana, a Siena dal 4 luglio al 2 settembre 2024. Una straordinaria opportunità che unisce ai 31 corsi di alta formazione e ai 5 laboratori di produzione le attività performative e di spettacolo del Chigiana International Festival, delle quali tutti gli allievi dei corsi sono parte attiva.
I docenti: Daniele Gatti (Direzione d'Orchestra), con Luciano Acocella; Salvatore Sciarrino (Composizione); David Krakauer (Innovation in chamber music), Patrick Gallois (Flauto), Christian Schmitt (Oboe); Alessandro Carbonare (Clarinetto); Lilya Zilberstein (Pianoforte), Salvatore Accardo (Violino); Ilya Gringolts (Violino); Tabea Zimmermann e Sao Soulez Larivière (Viola), Bruno Giuranna (Viola e Musica da Camera); Antonio Meneses (Violoncello); David Geringas (Violoncello); Giuseppe Ettorre (Contrabasso); Clive Greensmith (Quartetto d'Archi e Musica da camera); Antonio Caggiano (Percussioni); Eliot Fisk (Chitarra), Giovanni Puddu (Chitarra); William Matteuzzi (Canto); Lorenzo Donati (Direzione di Coro). Alvise Vidolin e Nicola Bernardini (Live electronics-Sound and Music Computing), Stefano Battaglia (Tabula rasa - l'arte dell'improvvisazione).
8 i corsi del Chigiana-Mozarteum Baroque Program in collaborazione con l'Università Mozarteum di Salisburgo: Sara Mingardo (Canto barocco); Vittorio Ghielmi (Viola da gamba e consort di viole); Dorothee Oberlinger (Flauto dolce); Alfredo Bernardini (Oboe barocco); Hiro Kurosaki (Violino barocco) Marco Testori (Violoncello barocco), Florian Birsak (Clavicembalo, Basso continuo e Fortepiano); Simone Fontanelli (Composizione per strumenti antichi).
Le domande d'iscrizione dovranno pervenire all'Accademia Chigiana esclusivamente on line entro le seguenti date:
– 30 aprile per le iscrizioni al corso di Live electronics
– 30 aprile per le iscrizioni con video audizione ai seguenti corsi: Canto, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Direzione di Coro, Flauto, Percussioni, Pianoforte, Quartetto d'archi e musica da camera, Viola, Viola e musica da camera, Violino, Violoncello
– 15 maggio per i corsi di Composizione e Direzione d'Orchestra
– 31 maggio per le iscrizioni con video audizione ai corsi di Innovation in Chamber Music, Composizione per strumenti antichi e Oboe
– 15 giugno per i corsi del Chigiana-Mozarteum Baroque Program (ad eccezione di Composizione per strumenti antichi)
– 31 luglio per il corso "Tabula Rasa"
Per tutte le informazioni: www.chigiana.org
Per maggiori informazioni: Clicca qui!
Orari di segreteria:
dal lunedì al venerdì: 15:30 ÷ 19:30