Presentazione dell'Associazione
Grandi sorrisi e crescita interiore attraverso lo sviluppo della passione per la musica e le sue applicazioni pratiche.
LA MIA NUOVA SCUOLA DI MUSICA é un'associazione musicale, libera, apolitica e senza scopo di lucro, regolata a norma del Libro I, Titolo II, cap. III, artt. 36 e segg. del Codice Civile, nonché dallo Statuto pubblicato.
L'Associazione costituita nel 2002, ha sede in Arluno (MI), Via della Filanda, 7 e opera anche nel Comune di Bareggio (MI) nella sua sede secondaria.
LA MIA NUOVA SCUOLA DI MUSICA è una realtà dinamica, basata sull'attività formativa dei giovani artisti e non, che si prefigge di diffondere la musica e l'arte in genere fra le persone di ogni età, stimolando le potenzialità creative di ciascuno al fine di formare artisti responsabili, sani e liberi di esprimersi.
Le attività musicali si dividono in percorsi propedeutici collettivi, amatoriali e professionali individuali, indirizzati al Diploma del Conservatorio ed all'inserimento nel mondo lavorativo artistico. Comprendono attività di teoria musicale, di musica d'insieme e prove corali. Possibilità di seguire percorsi musicali formativi con il metodo: 'io cresco con la musica'.
Da alcuni anni formiamo con i nostri associati delle band a scopo didattico e formativo.
Al completamento di ogni percorso formativo, dopo esami e verifiche, si rilasciano attestati di merito e di partecipazione validi anche come crediti scolastici.
Le attività musicali si svolgono da Settembre a Giugno, dal Lunedì al Sabato, tra le ore 10.00 e le 22.00.
La frequenza alle attività musicali associative è riservata esclusivamente agli Associati.
Orari di segreteria:
dal lunedì al venerdì: 15:30 ÷ 19:30