Metodo
LA MIA NUOVA SCUOLA DI MUSICA é un'Associazione Musicale, collocata nella caratteristica piazzetta del Centro Residenziale dell'Orologio in Arluno, una vecchia filanda che é stata recuperata ed ora adibita a centro urbano.
La nostra é una nuova realtà musicale basata sull'attività formativa di giovani artisti e non, che si prefigge di diffondere la musica e l'arte in genere fra le persone di ogni età.
Le attività sono seguite dalla Direttrice Rosaria Paese e da altri docenti di alto livello professionale, diplomati al Conservatorio, i quali svolgono tale attività con grande dedizione e passione, dedicandosi pienamente alla didattica musicale e al concertismo.
I metodi in uso sono semplici, divertenti e funzionali. Sono stati sperimentati e comprovati da un'esperienza ventennale svoltasi soprattutto nel campo della didattica dei bambini.
PERCHÈ SCEGLIERE LA MIA NUOVA SCUOLA DI MUSICA?
Una formazione musicale completa prevede: imparare a suonare con gli altri, vivere in un'atmosfera vivace e stimolante, confrontarsi con altre esperienze culturali.
L'associazione offre inoltre seminari tenuti da musicisti famosi, concerti, visite a musei, concerti ed opere al Teatro della Scala di Milano gratuiti o ottenuti con prezzi speciali, spettacoli teatrali, saggi e concorsi musicali degli associati stessi.
Il nostro obiettivo è anche quello di aiutare i giovani a comunicare, a socializzare, a sviluppare le capacità intellettive ed a percorrere un cammino di crescita interiore.